“Viaggiare è…” – Regolamento

Inviando la propria candidatura si autocertifica l’acconsentimento al regolamento del contest nei vari punti che di seguito si andranno ad elencare. Invitiamo a leggere attentamente il seguente documento.

1. Tema
Il tema del fotocontest è “Viaggiare è…
Inviaci una foto scattata durante un tuo viaggio che ti è stato particolarmente a cuore.


2. Come partecipare?
La candidatura si presenta allegando la proprio foto ad un’e-mail da inviare a hooboofly@gmail.com specificando in oggetto “Viaggiare è… – tuo nome” e scrivendo nel corpo dell’email

il proprio nome
link del proprio profilo facebook (per avere un recapito dell’utente in caso di
comunicazioni tecniche)
il luogo dello scatto
breve racconto del proprio viaggio (opzionale)
cosa è per voi viaggiare

Attenzione! E’ possibile partecipare con una sola foto!


2. Fasi del contest
Il contest si svolgere secondo 3 fasi.
La prima fase è quella della raccolta delle candidature che rispettino i requisiti da regolamento. Il termine ultimo per candidarsi è fissato allo scadere del giorno 26 giugno 2016.

La seconda fase è quella della pubblicazione delle foto candidate. Il giorno 1 Luglio 2016 verranno pubblicate tutte le foto in un apposito album creato sulla pagina facebook di Hooboo. Ogni foto avrà in didascalia le giuste informazioni relative alla foto.

La terza fase è quella della votazione che terminerà allo scadere del giorno 10 Luglio 2016.


3. Votazione: Like, Condivisioni & Parere dello staff di Hooboo
La valutazione delle foto e la decretazione del vincitore del contest sarà effettuata sia sulla base dei like e dalle condivisioni accumulati dalla foto, sia dal parere della giuria composta dallo staff di Hooboo.


4. Premiazione
Il vincitore del contest si aggiudicherà un buono sconto di 15€ applicabile su volo24.it per la prenotazione di un volo. Il buono ha validità due anni. 


5. Fotografie ammesse
Sono ammesse fotografie scattate con qualsiasi mezzo atto a produrre immagini fotografiche. Con la propria partecipazione al contest l’utente autocertifica la paternità dello scatto e la proprietà intelletuale dello stesso, assumendosi tutte le responsabilità nel caso di contestazioni da parte di terzi. Si possono utilizzare fotografie che l’autore ha già pubblicato su siti web personali/social network o utilizzato per locandine/mostre personali.


6. Fotografie non ammesse
– fotografie di cui non si posseggano i diritti d’autore
– fotografie vietate ai minori
– fotografie offensive
– fotografie a bambini parzialmente o completamente nudi


7. Modifiche digitali alle fotografie
E’ consentito l’utilizzo del fotoritocco ma non di fotomontaggi. Il contest vuole promuovere la fotografia e il racconto e non l’abilità grafica.


8. Liberatorie
La fotografia che contiene una persona riconoscibile necessita di una liberatoria del modello. Se la fotografia è relativa a un minore (una persona di età inferiore a 18 anni), la liberatoria della persona ritratta deve essere firmata da un genitore o da un tutore legale. Inviando la tua foto autocertifichi il possesso della liberatoria necessaria per la pubblicazione della fotografia. L’invio di una foto di cui non si possiede la liberatoria è dichiarazione del falso e l’autore è direttamente responsabile.


9. Vietato l’anonimato
Non è possibile mandare candidature anonime. Rispettare il punto 2 per l’invio di una corretta candidatura.


10. Insidacabilità della gestione
Sarà cura dello staff e degli amministratore rimuovere fotografie che impediscano il corretto svolgimento del contest per qualunque motivo, stabilire i tempi e i modi dello svolgimento contest.